qualità

qualità

Ci prefiggiamo di assicurare la gestione per la qualità nello sviluppo e fabbricazione di strutture SKID, tubisteria allo scopo di soddisfare le attese e le esigenze dei Clienti. 

Vogliamo trarre vantaggi interni derivanti dal perfezionamento organizzativo, consolidare l’immagine di serietà e competenza conseguita dall’azienda nel settore. 

La Direzione della C.P.M. S.r.l., in linea con la propria politica per la qualità, e all’impegno di operare nel rispetto dei requisiti di prodotto, ha deciso di attuare un sistema di controllo della produzione in fabbrica (FPC) all’interno del proprio, in conformità ai requisiti della norma armonizzata EN 1090-1 e alla norma tecnica di supporto EN 1090-2. 

STRUMENTI DI CONTROLLO

Ove alcune attività siano effettuate da parte di terzisti, il sistema FPC prevede anche la pianificazione di appositi strumenti di controllo, nei modi previsti dal sistema di gestione ISO 9001, in modo che l’eventuale affidamento a terzi di una o più fasi del processo di fabbricazione non possa essere all’origine del mancato rispetto di requisiti del progetto esecutivo, o dei requisiti della norma armonizzata. 

Questi obiettivi comportano un impegno e un aggiornamento continuo sia nel modo di soddisfare le esigenze dei Clienti, sia nell’adeguamento dei processi, mantenendo livelli di qualità e affidabilità in linea con le tendenze e le esigenze del mercato. 

Gli obiettivi indicati, infatti, non sono chiaramente realizzabili una volta per sempre, ma devono essere perseguiti con metodo e costanza e con la consapevolezza che la Politica del miglioramento continuo richiede uno sforzo e un atteggiamento positivo e propositivo da parte della Direzione, oltre che di tutto il Personal.

OBIETTIVI

Il raggiungimento e mantenimento di tali obiettivi, oltre che determinare vantaggi di indubbia consistenza per il Cliente in termini di qualità del prodotto e del servizio fornito, costituirà sicuramente un beneficio anche per la nostra azienda a livello di riduzione di costi, sprechi, disservizi, reclami, contenziosi civili e penali. 

Riteniamo, inoltre, che la certificazione acquisita ed adeguata ai requisiti della norma UNI EN ISO 3834 -2:06 costituisca ulteriore elemento di rilievo per il consolidamento dell’immagine dell’azienda, quindi un obiettivo implicito da conseguire e mantenere negli anni. 

Oltre ai risvolti di carattere commerciale, in questo senso, il rapporto continuativo con l’organismo prescelto per la certificazione assumerà un ruolo di fondamentale importanza come stimolo per l’evoluzione del processo globale di miglioramento.

CONTATTI

Amministrazione: luparelli@cpmskid.com

Marketing: mangione@cpmskid.com

Ufficio Tecnico: info@cpmskid.com

+39 099.591.97.57

+39 099.590.03.11

C.P.M. S.r.l. Via Segrè, 3 Z.I. contrada Ruina FAGGIANO (Taranto) 74020 ITALY

P. IVA 02040530731